UN CONSUETO APPUNTAMENTO ANNUALE…

Anche quest’anno,il 5 di giugno, si è svolta la gita fuori porta dell’associazione ‘Liberamente insieme’, stavolta la destinazione è stata L’Aquila. La partenza si è effettuata da Parco dei Pini in Campobasso intorno alle 8.00,presenti un bel numero di nostri associati , anche provenienti dalle CRP di Duronia e Castellino ,accompagnati dagli operatori,presenti nondimeno familiari e persone esterne all’Associazione,con soddisfazione di noi tutti,che ambiamo ad essere quanto più inclusivi possibile nell’ottica del fare assieme. Dopo una prevista sosta lungo la strada siamo arrivati a L’Aquila verso le 12,30 circa, un po’ in ritardo con la tabella di marcia che il direttivo dell’associazione aveva previsto confrontandosi con il tour operator presso il quale si è noleggiato il pullman e concordato l’appuntamento con la guida  a L’Aquila. Una volta lì, radunatici, la guida ci ha accompagnati dapprima nella visita della monumentale fontana delle 99 cannelle, adiacente alle Mura urbiche e poi del centro storico e in particolare della Basilica di San Bernardino. Dopodiché ,salutata la guida, abbiamo consumato il pranzo a sacco  tutti insieme nella villa adiacente al Castello Cinquecentesco. Verso le 15,30, fatta una puntatina per visitare la Basilica di Collemaggio, ci i è diretti verso Sulmona , seconda tappa del nostro viaggio, che liberamente a gruppetti abbiamo visitato, non disdegnando puntatine e acquisti presso i rinomati confettifici. Alle 20,30 circa , eravamo nuovamente a Campobasso. Una felice esperienza a detta dei partecipanti !

IMG-20240605-WA0034_2

Ti potrebbero interessare anche

UN DIALOGO NECESSARIO TRA SALUTE MENTALE E COMUNICAZIONE: SUCCESSO PER IL CONVEGNO ALL’EX GIL NELLA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

Si è svolto il 10 ottobre, Giornata Mondiale della Salute Mentale, presso il Palazzo dell’ex GIL di Campobasso, un convegno di grande rilievo, organizzato dall‘ Associazione Liberamente Insieme ODV, dal titolo “Comunicare la Salute Mentale: il peso e il valore della parole”, che ha visto incontrarsi, in un dibattito aperto e costruttivo, due mondi spesso distanti ma oggi più che mai chiamati a dialogare: quello della Salute Mentale e quello dell’Informazione.

Leggi tutto »

Delle volte, basta poco, quel poco, che però, è TANTO